|
Come anticipato da un banner piuttosto esplicito, è comparso sul sito ufficiale degli Iron Maiden il comunicato stampa relativo agli show nel Regno Unito della band previsti per il 2011. Partiamo subito con l'elenco completo delle date:
LUGLIO
20 Scozia, Glasgow SECC 21 Scozia, Aberdeen AECC P&J Arena 23 Inghilterra, Newcastle Metro Radio Arena 24 Inghilterra, Sheffield Motorpoint Arena 27 Inghilterra, Nottingham Trent FM Arena 28 Inghilterra, Manchester MEN Arena 31 Inghilterra, Birmingham NIA
AGOSTO
1 Galles, Cardiff CIA Arena 3 Irlanda del Nord, Belfast Odyssey 5 Inghilterra, Londra O2 Arena
Queste saranno le date conclusive del tour e, per la prima volta dopo tanti anni, gli Iron Maiden si esibiranno a zonzo nel Regno Unito senza concentrare le proprie attività in un paio di date mastodontiche in qualche stadio/festival. Come evidenziato da Steve Harris nel comunicato, la band si esibirà dopo tanti anni ad Aberdeen e a Belfast e con la data finale all'O2 Arena di Londra, prevedibilmente una delle più appetibili per i fan provenienti dall'estero, i Maiden suoneranno vicini all'East End di Londra, il quartiere che li ha visti nascere, crescere e diventare leggenda sul palco del mitico pub Ruskin' Arms. Sabato 20 novembre verrà avviata la prevendita dei biglietti per il grande pubblico, mentre lunedì 15 in anteprima esclusiva per gli iscritti al FC ufficiale inglese.
Dato che il 5 agosto sarà la data finale del tour, ci aspettiamo l'annuncio di almeno una data italiana a giugno o nei rimanenti giorni di luglio. Restate sintonizzati!!
|