Social

Sponsored Links

Banner
Notice
Fantasy Horror Award 2011 ad Orvieto PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Maggio 2011 19:18 Mr Coppa   

fha2


( 13 Voti )

Riceviamo e pubblichiamo dagli amici dell'Horror Fest di Orvieto il seguente comunicato:

Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, Funfactory Entertainment s.r.l. e Sci Fi Universal (lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda su Steel, la TV di NBC Universal Global Networks Italia - Premium Gallery sul DTT), sono lieti di annunciare la seconda edizione del FANTASY HORROR AWARD (Orvieto, 3-5 giugno 2011), la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere.

 

 

Evento imperdibile per tutti gli appassionati, il secondo FHA spazierà a 360° nel mondo fantasy, horror e sci-fi con eventi dedicati al cinema, le serie TV, i fumetti, la musica, i giochi e la letteratura del fantastico.

 

Dopo l’esordio nel 2010, il FANTASY HORROR AWARD ha deciso di apportare diversi cambiamenti, per migliorare ancor di più un evento che si appresta ad essere un appuntamento fisso nel panorama cinematografico e letterario internazionale.

 

Ecco di seguito alcuni degli ospiti di questa edizione:

 

Lloyd Kaufman, è un regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico, nonché montatore, direttore della fotografia, compositore e scrittore statunitense. È il fondatore, insieme all'amico Michael Herz, e l'attuale presidente della Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma ha diretto, insieme a Herz ma anche da solo, molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e Terror Firmer.

 

Uwe Boll è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico tedesco. È il fondatore della società di produzione cinematografica Boll KG da cui riceve i finanziamenti per i propri film. Nel 1992 fonda la casa di produzione e distribuzione cinematografica Boll KG, di cui a tutt'oggi è amministratore delegato e socio fondatore. Nel 1995 ottiene il dottorato di letteratura. Dal 1995 al 2000 è stato impegnato nella carriera di produttore cinematografico e regista presso la società Taunus Film-Produktions GmbH.

 

Dee Wallace è un'attrice statunitense. È nota soprattutto per i suoi ruoli in diversi film di successo, tra cui la madre di Elliot nel film di Steven Spielberg E.T. l'extra-terrestre del 1982. Ha recitato anche in Le colline hanno gli occhi del 1997, L'ululato del 1981 ed è apparsa in La fabbrica delle mogli (1975) e in 10 (1979). In totale, Wallace è apparsa in più di 85 film.

 

Bill Moseley è un attore statunitense. Ha fatto la sua prima comparsa nel 1986, nel film Non aprite quella porta - Parte II di Tobe Hooper, nel ruolo di Chop Top, il fratello di Leatherface. In seguito ha ottenuto dei piccoli ruoli in film come Mamba (1988) di Mario Orfini, La notte dei morti viventi (1990) di Tom Savini, dove interpreta il fantomatico Johnny, L'armata delle tenebre (1992) di Sam Raimi. Diventa noto al grande pubblico grazie al regista Rob Zombie che lo fa recitare ne La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo.

Nel 2007 fa parte anche del cast di Halloween - The Beginning sempre di Rob Zombie.

 

Brian Yuzna, regista, sceneggiatore e produttore filippino.

Dopo aver lavorato in teatro si trasferisce negli Stati Uniti dove nel 1985 è produttore del capolavoro Re-Animator, diretto da Stuart Gordon, con il quale inizia un lungo rapporto d’amicizia e di collaborazione. Nel 1986 infatti è produttore e sceneggiatore di From Beyond, nel 1987 produttore di Dolls e nel 1989 co-produttore di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, tutti e tre diretti ancora da Gordon. Nello stesso anno realizza il suo primo film come regista, il controverso e originale Society: The Horror. Nella sua carriera si specializza soprattutto nel cinema horror dirigendo e producendo ottimi film come Re-Animator 2, Il ritorno dei morti viventi 3, The Dentist e Progeny.

 

Tim Sullivan, regista, produttore e sceneggiatore statunitense.

Dopo la commedia musicale Detroit Rock City con protagonisti i Kiss, diventa noto nel mondo dell’horror con 2001 Maniacs (con protagonista Robert Englund), remake del celebre 2000 Maniacs del grande Herschell Gordon Lewis. Dopo aver diretto il ghost-movie carcerario Driftwood, gira il sequel 2001 Maniacs: Field of Screams, con Bill Moseley come protagonista. Ultimo suo lavoro è la regia di un episodio dell’interessante progetto Chillerama, insieme ad Adam Green, Joe Lynch e Adam Rifkin.

 

Stuart Gordon, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. E’ uno dei Maestri più rappresentativi del panorama horror (e non solo). Dopo aver iniziato, durante il periodo universitario, a lavorare per il teatro con la sua compagnia (la Screw Theater), si trasferisce da Los Angeles in Europa, dove fonda la casa di produzione Empire Pictures insieme a Charles Band. Nel 1985 debutta sul grande schermo come regista e sceneggiatore con Re-Animator, probabilmente il suo capolavoro, tratto da una storia di Lovecraft. Gordon continua negli anni a raccontare con il suo stile unico e geniale le fantasie dello scrittore di Providence (su tutti il meraviglioso From Beyond nel 1986 e Dagon nel 2001).

 

Morena Baccarin, attrice brasiliana. Ha iniziato a recitare molto giovane, prendendo parte a diverse serie tv : 15 episodi in Firefly, nella decima stagione di Stargate SG-1, 9 episodi in Heartland ed è anche tra i protagonisti del film Serenity. E' nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Anna, capo dei Visitor in V, remake dell’omonima serie degli anni Ottanta. La seconda stagione di V, che vede protagonista la Baccarin.

 

Yoshiro Nishimura, regista, sceneggiatore ed effettista giapponese. Oltre ad aver realizzato il make-up e gli effetti speciali di alcuni tra i più estremi Horror-Splatter giapponesi dal 2001 al 2010 (più di 50), compresi Meatball Machine e The Machine Girl, nel 2008 firma come regista “okyo Gore Police (che ha vinto il premio come ‘Miglior film asiatico’ al Fant-Asia Film Festival di quell’anno), il suo terzo lungometraggio, rielaborando il suo primo film indipendente, Anatomia Extinction, girato nel 1995. Successivamente è stato anche co-regista di Vampire Girl vs Frankenstein Girl, insieme a Naoyuki Tomomatsu, e di Mutant Girl Squad, insieme a Noboru Iguchi e Tak Sagaguchi, mentre nel 2010 ha diretto il suo ultimo film, il Fantasy-Horror Hell Driver.

 

Lamberto Bava, figlio del grande Maestro Mario Bava, ha iniziato la sua carriera come assistente proprio del padre (Diabolik, Operazione paura, Gli orrori del castello di Norimberga, Cani arrabbiati, Shock), per poi debuttare come regista in Macabro e La casa con la scala nel buio. Forse il suo lavoro più noto e importante è stato Demoni, prodotto da Dario Argento, seguito da Demoni 2. Dopo una seria di gialli per la televisione (tra cui le serie Turno di notte e Brivido giallo) passa al fantasy con la serie Fantaghirò e altri lavori come Desideria e l’anello del drago, Sorellina e il principe del sogno, La principessa e il povero.

 

Ruggero Deodato, ha iniziato la carriera come assistente alla regia di grandi Maestri del cinema italiano, come Roberto Rossellini, Carlo Ludovico Bragaglia, Sergio Corbucci e Antonio Margheriti (tra cui Danza Macabra e Ursus il terrore dei Kirghisi, dove fu co-regista). Dopo numerosi film come regista per il cinema e la televisione che abbracciavano i generi più svariati, ha diretto prima Ultimo mondo cannibale e poi soprattutto il cult-movie per eccellenza Cannibal Holocaust, per il quale è ancora ricordato in tutto il mondo.

 

Claudio Simonetti, figlio del Maestro Enrico Simonetti, ha iniziato la sua carriera musicale con il gruppo Goblin, con il quale ha scritto e registrato la colonna sonora dei più importanti film di Dario Argento: Profondo Rosso, Suspiria e Non ho sonno, e da solista Tenebre, Phenomena e Opera. Oltre ad aver realizzato la soundtrack della versione europea di Zombi di George Romero, montata da Argento, ha fatto la fortuna anche di altri registi italiani : Ruggero Deodato (Inferno in diretta e Camping del terrore), Lucio Fulci (Conquest), Lamberto Bava (Demoni, Morirai a mezzanotte) e Umberto Lenzi (La casa delle anime erranti, La casa del sortilegio e Nightmare Beach). Nel 2008 ha anche diretto un piccolo cortometraggio The Dirt insieme alla sorella Simona.