Avremmo potuto aspettarci una raccolta delle sue composizioni inedite, o la pubblicazione dell’album di blues rock che ha confezionato agli inizi degli anni Novanta… E invece no! Adrian Smith, il chitarrista degli Iron Maiden, pubblicherà in Settembre un libro sulla pesca. Timido e indeciso, come viene descritto da molti, il buon Adrian ha deciso di dare alle stampe un libro sulla sua passione più irrefrenabile, la pesca. Adrian sì è appassionato alla pesca quando da bambino viveva nella zona Est di Londra, quando visitava pozze e stagni nelle paludi di Hackney alla ricerca di tritoni e spinarelli e scrutava alla ricerca di pesce persico il Grand Union Canal, mentre era a spasso con suo padre. Via via la sua passione si è fatta più esotica.
Il giovane appassionato di pesca è diventato uno dei chitarristi di una delle rock band di maggior successo della storia, ha iniziato a girare il mondo e a suonare dinanzi a milioni di fan. Ma quando si è pescatori, lo si è per sempre. L’attrezzatura era sempre con lui, i pesci sono diventati sempre più grandi, le avventure più estreme.
Benvenuti nel mondo di Adrian Smith, da uno storione gigante ai fiumi, laghi, rivoli di tutto il mondo, avremo modo di scoprire come ha passato i suoi giorni liberi uno dei chitarristi più amati dagli italiani.
Un pioniere del rock alla final frontier della pesca.
‘Monsters Of River & Rock’ uscirà il 3 Settembre in Gran Bretagna e Irlanda. Potrebbero uscire diverse edizioni limitate di cui al momento non si conoscono i dettagli, così come traduzioni nelle lingue di diversi paesi.
In alto le canne da pesca!
La Redazione di Eddie’s
|