BMG è entusiasta di annunciare che due dei musicisti più ammirati del rock hanno unito le forze per un nuovo entusiasmante progetto. Smith / Kotzen è l'elettrizzante collaborazione tra chitarristi e vocalist Adrian Smith e Richie Kotzen.
La traccia di debutto: "Taking My Chances" dà il tono a questa nuovissima partnership tra due pionieri della musica rock. Registrata a Turks & Caicos all'inizio del 2020, la canzone rievoca le classiche rock band degli anni '70, aggiornata con ritmi incisivi, armonie e puro virtuosismo della chitarra.
Adrian Smith è meglio conosciuto come uno dei principali chitarristi degli Iron Maiden, avendo anche avuto successo come artista solista. Richie Kotzen è il frontman dei The Winery Dogs oltre ad essere stato il chitarrista di Mr Big e Poison durante la sua lunga e acclamata carriera, che fino ad oggi lo ha visto pubblicare più di 20 album da solista. Entrambi gli artisti sono anche prolifici cantautori.
Adrian commenta: “Penso che io e Richie ci completiamo molto bene. È un chitarrista virtuoso ma ha un grande senso della melodia - il tutto sembrava molto naturale ".
Richie aggiunge: “Abbiamo trovato un terreno comune nel rock classico e nel blues - proveniamo entrambi da quella mentalità. Abbiamo scritto e registrato insieme nell'ultimo anno e sono entusiasta dei risultati ".
Ulteriori notizie in arrivo da Smith / Kotzen all'inizio del 2021.
Fonte: ironmaiden.com
la redazione di Eddie's
|