Social

Sponsored Links

Banner
Notice
News
Bruce Dickinson al Teatro dal Verme di Milano: la nostra impressione PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Gennaio 2019 20:32 MaZZo   
bruce2

La data milanese del Book Tour di Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, era molto attesa. Molto attesa e anche un po’ discussa. Le discussioni si erano concentrate sul prezzo non proprio accessibile del biglietto di ingresso e sulla mancanza dell’opportunità di un incontro diretto con il cantante, al di fuori dal palco, per fotografie e autografi. A posteriori è legittimo chiedersi se siamo rimasti soddisfatti di quanto abbiamo goduto ieri sera al Teatro dal Verme di Milano. E la risposta è a nostro parere positiva (anche se forse il divieto assoluto di fare fotografie poteva essere rimosso per 5 minuti 5). Il parere è positivo perché il pacchetto offerto da Bruce Dickinson non sarà molto flessibile e declinabile da parte dei fan, ma di certo è di qualità e coerentemente in linea con la filosofia del singer di Worksop. Bruce Dickinson è salito sul palco poco dopo le 21 ed ha intrattenuto i presenti, che riempivano circa 3/4 del teatro, con una prima parte completamente biografica, che ripercorre i contenuti del libro. I tempi della scuola, l’espulsione (con tanto di nota finale “La sua lingua è sempre stata la causa delle...), l’università, l’ingresso nei Samson, l’uscita dai Samson e l’ingresso negli Iron Maiden, la gloria degli anni ottanta… A seguire l’uscita dalla band e i picchi di successo dei giorni nostri. Per chi non avesse letto il libro, come per chi ne conoscesse ogni riga, lo spettacolo è stato assolutamente godibile. Bruce ha sfoderato le sue doti di istrione e la verve attoriale dei giorni migliori, ironicamente ripercorrendo le sue straripanti scelte in fatto di pantaloni (“Dovevo rivaleggiare con le perfetta gambe scolpite di Steve Harris…”), le scorribande del college, gli sventurati incontri teutonici durante il primo tour degli Iron Maiden. Inoltre c’è stato anche qualche segnale di ciò che possiamo aspettarci nel futuro sia in campo discografico (“Ho in mano i demo per un disco solista che prima o poi arriverà”), sia in campo cinematografico (“Sto cercando i soldi per produrre un film dedicato a ‘On A Pair Of Silver Wings’ di James Holland”). Dopo una breve pausa in cui sono state raccolte le domande degli spettatori, Bruce Dickinson è tornato sul palco ed ha fornito le risposte ad una serie di domande da lui selezionate (“In ogni spettacolo, ci sono centinaia di persone che chiedono se suoneremo ‘Alexander The Great’, e non sarebbe molto interessante leggerle tutte”). Ciliegina sulla torta, Bruce che, in ultimo, intona l’inizio di ‘Revelations’! E tutti a casa contenti con una copia autografata del libro (consegnataci all’ingresso).

Per coloro che avrebbero voluto un contatto diretto, un autografo personalizzato e una fotografia, rimandiamo a ciò che ci ha spiegato Bruce: “Esibirsi a una certa età e avere una voce in buona forma, richiede una certa disciplina”. Per dare tutto sul palco, fuori dal placo bisogna fare delle scelte.

Ringraziamo il nostro amico di lunga data Andrea Manzi per averci prestato un paio di suoi scatti.

Ringraziamo anche un compare sconosciuto che ha caricato su Youtube un video interessante degli ultimi istanti della serata (https://www.youtube.com/watch?v=r2WbxW6CqW0)

La redazione di Eddie's

 
Book Tour di Bruce Dickinson a Milano PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Gennaio 2019 19:21 MaZZo   
1540905209892

Non dimenticate che domenica ci regalerà la sua presenza al Teatro del Verme di Milano un signore che siamo soliti veder saltare da una parte all'altra dei palchi più ambiti di tutto il mondo.
Bruce Dickinson sarà a Milano per presentare il suo libro e per regalare un po' della sua ironia a tutti i fan degli Iron Maiden che vorranno ascoltarlo.
Nel prezzo del biglietto sarà inclusa una copia autografata dell'autobiografia: "What Does This Button Do?" di Bruce.

La redazione di Eddie’s

 
Voodoo Six + Miss Night a Trieste e Milano nei prossimi giorni PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Gennaio 2019 19:18 MaZZo   
voodoo-six-album-2017

Tony Newton, che abbiamo visto come ingegnere in molti concerti degli Iron Maiden e che da parecchi anni si muove nel retrobottega della band britannica, torna in Italia con i suoi VOODOO SIX per due date. Il loro ultimo album, "Make Way For The King", è uscito nel 2017 e molti di voi avranno potuto apprezzarlo quando la band si è esibita come support act dei British Lion di Steve Harris.

Le due date sono le seguenti:
11.01.2019 – Trieste (ITA) – Loft
13.01.2019 – Milano (ITA) – Legend

Ad aprire le danze ci penseranno i MISS NIGHT, in cui suona un altro personaggio legato a doppio filo con Steve Harris, Marco Kerin, l’uomo che si occupa di organizzare i match calcistici di Steve e soci in quel di Trieste.

Da non mancare.

La Redazione di Eddie’s

 
Due pezzi di Dennis Stratton nella Top Ten di Amazon UK PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Dicembre 2018 19:19 MaZZo   
lionheartchart

Quando, nel 2007, riportammo in Italia Dennis Stratton, pochi avrebbero immaginato che da quei concerti sarebbe scaturita una serie di visite del talentuoso chitarrista inglese nel nostro paese. Chi ha frequentato assiduamente i concerti di Dennis nelle sue calate italiche, ha potuto scoprire quale sia il valore umano del personaggio e quanto il suo talento si accompagni ad una altrettanto grande dose di professionalità e simpatia. Per molte di queste persone, così come per chi scrive, non è stata una sorpresa trovare, lo scorso weekend, due brani che vedono Dennis sugli scudi nella Top Ten delle New Releases di Amazon UK. Al primo posto la canzone di Natale dei Lionheart, “Mary Did You Know”, che ancora una volta ci ribadisce la qualità di questa formazione (Dennis Stratton, Steve Mann, Clive Edwards, Rocky Newton, Lee Small). All’ottavo posto la cover di “Heroes”, brano di David Bowie, che Dennis ha eseguito e cantato con i Burn Out per raccogliere fondi a favore di 999 PTSD, al fine di sostenere coloro che, avendo servito nell’esercito, sono affetti da sindrome post traumatica.

La redazione di Eddie’s

 
Lionheart: nuovo singolo e nuovo video PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Novembre 2018 19:20 MaZZo   
lionheart

Il 7 Dicembre sarà reso disponibile il video del nuovo brano dei Lionheart intitolato: "Mary Did You Know".

E' però possibile fin da ora vederne un'anteprima di questo singolo natalizio sulla pagina facebook: VIDEO

Altri dettagli saranno resi disponibili all'avvicinarsi della data del rilascio.

Spargete la voce!!!

Fonte: Lionheart on facebook

La Redazione di Eddie's

 
Dennis Stratton per PTSD999 PDF Stampa E-mail
Lunedì 05 Novembre 2018 20:35 MaZZo   
dennis ptsd999

Dennis Stratton leggenda del rock ed ex membro degli Iron Maiden, autore del celebre pezzo "Phantom of the Opera" e ora a capo dell'orgoglio nella leggendaria rock band Lionheart. Dennis è un trustee e un campione di PTSD999 (associazione no profit che fornisce servizi indipendenti e confidenziali nel trattamento della sindrome da stress post-traumatico).

Dennis ha ri-registrato il celebre brano "Hero's", del compianto David Bowie per sensibilizzare lo stress post-traumatico all'interno dei servizi di emergenza.

Il rocker della vecchia scuola si è unito ad alcuni rocker più giovani i cui genitori sono ex personale del servizio di emergenza e hanno vissuto le loro vite sconvolte a causa dello stress post traumatico.

Dennis dice:"Se posso aumentare la consapevolezza del PTS attraverso la musica, allora è il minimo che posso fare per i ragazzi e le ragazze che ci tengono al sicuro ogni giorno. Non vogliono una parata di ringraziamento dopo ogni turno, ma se hanno bisogno di aiuto dovrebbero essere in grado di richiederlo senza paura di perdere il lavoro, il rispetto e l'orgoglio. Il supporto attuale è molto scarso e praticamente inesistente. Quindi rendiamo questo brano la hit di Natale numero 1 e di cui essere orgogliosi!"

Fonte: ptsd999

La Redazione di Eddie's

 
Bruce DIckinson arriverà anche in Italia PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Ottobre 2018 17:34 MaZZo   
BruceDickinson

Finalmente è ufficiale: Bruce Dickinson porterà anche in Italia il tour promozionale della usa autobiografia:"What Does This Botton Do".

L'appuntamento è per il 13 Gennaio 2019 al Teatro Dal Verme a Milano.

I biglietti saranno in vendità a partire dalle 10.00 di mercoledì 31 ottobre su Ticketone

La Redazione di Eddie's

 
The Studio Collection - Remastered PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Ottobre 2018 18:54 MaZZo   
digipacks website

La Parlophone Records (BMG negli Stati Uniti) continuerà la serie di ristampe del catalogo IRON MAIDEN con:"The Studio Collection - Remastered", che include i sedici album da studio della band dagli inizi della cloro carriera fino ad oggi.

Seguendo le versioni in vinile nero 2014/2017 e del progetto Mastered for iTunes 2015, "The Studio Collection - Remastered" sarà pubblicato nel formato CD Digipak, con l'elenco dei brani corrispondente alle versioni originali UK. Le registrazioni sono tratte dagli stessi remaster delle release digitali ad alta risoluzione del 2015. Gli album saranno pubblicati cronologicamente in gruppi di quattro, in un periodo di nove mesi sostituendo il catalogo precedentemente disponibile e tutti i titoli saranno resi disponibili anche su piattaforme di streaming. Come bonus per i collezionisti, un CD di ogni serie di rilasci sarà anche disponibile in una scatola appositamente disegnata con una miniatura in scala 1:24 e una patch esclusiva. Nel batch del 16 novembre, questo sarà The Number Of The Beast.

Il membro fondatore e bassista dei Maiden, Steve Harris, ha dichiarato: "Volevamo rivisitarli da tanto tempo e sono rimasto molto contento della rimasterizzazione che abbiamo fatto nel 2015. Ho pensato che i nostri album non avessero mai suonato meglio di così ed era giusto renderli disponibili anche su CD."

Tutti i quattro album del primo batch sono disponibili in preordine.

1° batch: 16 Novembre
Iron Maiden / Killers / The Number Of The Beast (standard o collectors boxset edition con Eddie in formato TNOTB e patch) / Piece Of Mind

2° batch: Febbraio 2019
Powerslave / Somewhere In Time (standard/collectors) / Seventh Son Of A Seventh Son / No Prayer For The Dying

3° batch Aprile 2019
Fear Of The Dark (standard/collectors) / The X Factor / Virtual XI / Brave New World

4° batch Giugno 2019
Dance Of Death / A Matter Of Life And Death (standard/collectors) / The Final Frontier / The Book Of Souls*

*non rimasterizzato ma in formato digipack per la prima volta

 
Eddie, album per album PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Agosto 2018 20:58 MaZZo   
loudersound

Chris Chantler, giornalista della britannica Metal Hammer, scorre in modo sintetico, ma efficace, la saga di Eddie attraverso le copertine degli album e dei singoli degli Iron Maiden.
Una lettura breve, ma rinvigorente!

Leggi l'articolo su: LOUDERSOUNDS

La redazione di Eddie's

 
Iron Maiden - Thanks for a great tour PDF Stampa E-mail
Sabato 25 Agosto 2018 06:45 MaZZo   
thankstour

"Grazie a tutti per il magnifico tour...adesso è il momemnto per prenderci una pausa...ok...ci conoscete troppo bene per crederci"

Bruce's Book Tour
'A Conversation With Bruce Dickinson' arriva in altri paesi:

Settembre
6 - Logomo, Turku, Finland
8 - DR Koncertsalen, Copenhagen, Denmark
9 - Cirkus, Stockholm, Sweden
11 - Folketeateret, Oslo, Norway

Ottobre
16 - Logan Campbell Centre, Auckland, NZ
18 - Enmore Theatre, Sydney, Australia
19 - Palais Theatre, Melbourne, Australia
21- Llewellyn Hall, Canberra, Australia
23 - Civic Theatre, Newcastle, Australia
24 - Eaton Hills Hotel, Brisbane, Australia

Dicembre
3 - Tel Aviv Opera House, Israel

 

British Lion hit the road
Steve and the boys tornano a calcare i palchi:

Novembre
1st - Queen Elizabeth Theatre, Toronto, Canada - tickets
2nd - Maxwell's Waterloo, Canada - tickets
3rd - Brass Monkey, Ottawa, Canada - tickets
4th - L'Imperial Quebec City, Canada - tickets
5th - Theatre Corona, Montreal, Canada - tickets
9th - Circo Voador, Rio De Janeiro, Brazil - tickets
10th - Cine Joia, Sao Paulo, Brazil - tickets
13th - Opiniao, Porto Alegre, Brazil - tickets
16th - Obras, Buenos Aires, Argentina - tickets
18th - Caupolician Theater, Santiago, Chile - tickets
26th - Namba Hatch, Higashi-Osaka, Japan - tickets
27th - Ex Theater Roppongi, Tokyo, Japan - tickets
28th - Ex Theater Roppongi, Tokyo, Japan - tickets

 

Nicko ha invitato Ian Paice a Drum One per una chiacchierata

4 Ottobre - Parr Hall, Warrington, UK

 

Inoltre se avete perso il fumetto di Legacy Of The Beasst, ricordate che sarà ripubblicato il 9 ottobre in un comodo unico volume.
Potete già preordinarlo su Amazon UK!

La Redazione di Eddide's

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 69